Immersi in un…Rosso colore!

Pubblicato il da Chiara Ferrante

ROSSO! A questo colore è dedicata la nona puntata di FANtasmagorico, la prima del mese di Dicembre.
Chiara e Davide vi aspettano sempre alle ore 16, su FuoriAulaNetwork!

Il Viaggio di oggi sarà tinto di rosso e di tutte le sue sfumature.
Dalle accezioni positive e negative, si passerà all’arte e alla musica. E’ un colore dai molti significati, a seconda delle gradazioni. Kandinskij, Scrjabin, Caravaggio, Antonello da Messina: tanti artisti, nel corso della storia, hanno dato una loro interpretazione.
La storia! Si parlerà anche delle origini del rosso: il colore puro per eccellenza, il primo colore dell’arcobaleno.
In conclusione tante curiosità e il consiglio di un libro, prima della “versione di FAN“, la canzone acustica suonata dai Margutte con la voce di Chiara.
Oggi un grande classico della musica italiana: Rose Rosse, di Massimo Ranieri!

Rosso è l’insieme dei colori!
Coloratevi di amore e forza… perché così FAN tutti!