FuoriAulaNetwork - la Web Radio dell'Università degli Studi di Verona

Il disturbo bipolare: che cos’è e quali ne sono le cause

Pubblicato il da Valentina Nicolini

Non perdete la nuovissima puntata di Zoom – Obiettivo Ricerca in onda alle 16.00 su Fuoriaulanetwork!

In questa puntata avremo come ospite la Dott.ssa Veronica Marinelli,  che ci racconterà della sua vita da dottoranda e dei suoi studi. Cercheremo, insieme a lei,  di capire che cosa sono i disturbi bipolari e quanto si renda necessaria una promozione della salute mentale accompagnata anche a una diagnosi precoce. Lo scopo di chi studia tali disturbi mentali è curare al meglio le persone che ne sono affette per cercare di alleggerire e semplificare le loro vite.

In particolare Veronica si occupa di bipolarismo sotto due aspetti: il primo è lo studio dei deficit cognitivi che insorgono nei pazienti, il secondo è la modulazione genetica sottostante questi disturbi.

Pronti per una nuova puntata? Ascoltateci perché così FAN tutti!

Così FAN tutti!
 
 

con il sostegno di

Raduni Ustation.it White Lab Beatpick Event!

Testata n. 1605 registrata presso il Tribunale di Verona il 27 luglio 2004 Direttore responsabile: Dott.ssa Tiziana Cavallo

I contenuti audio protetti da diritto d'autore sono concessi su aut. SIAE n. 243/I/05-372s

Tutti gli altri contenuti (salvo diversa specificazione) sono protetti da licenza Creative Commons in collaborazione con Beatpick

Questa emittente riconosce il valore del diritto d’autore a sostegno della creatività e della cultura. I compensi sono il salario degli autori e servono anche per promuovere e finanziare opere nuove e nuovi talenti.

Streaming audio a cura dei Servizi Informatici di Ateneo - Università di Verona — Hosting Web Aruba