Programma » Pillole Dal Palco

Eugenio Allegri – Buffone in Come Vi Piace

Scarica il podcast

Eugenio Allegri è il Buffone in Come Vi Piace di William Shakespeare prodotto dalTeatro Stabile di Torino in collaborazione con l’Estate Teatrale Veronese, con la regia di Leo Muscato e in scena al Teatro Romano di Verona dal 12 al 14 luglio 2016 per il 68° Festival Shakespeariano.
Il Buffone, il Foul che anche ai potenti può dire in faccia le verità più scomode. Almeno nelle commedie di Shakespeare.
L’attore torinese, per il quale Antonio Baricco scrisse Novecento, ci parla anche del significato della foresta di Arden e degli aspetti politici della commedia.
Tra i suoi riferimenti un testo teatrale di Dario Fo e il crescendo sensuale di uno dei pezzi più famosi di Prince.

Eugenio-Allegri-Buffone-Come-Vi-Piace