FuoriAulaNetwork - la Web Radio dell'Università degli Studi di Verona

FAN alla Terza Edizione di European Youth Event

Pubblicato il da Caterina Moser

Spesso si dice che l’Unione Europea appare distante e insensata, l’European Youth Event – EYE è stato un’ottima occasione di confronto tra culture, lingue, idee e visioni. Un arricchimento che ha permesso di incrementare la conoscenza reciproca tra l’Istituzione Europea e i giovani partecipanti.

Istituito dal Parlamento Europeo nel 2014, EYE è un evento che, ogni due anni, accoglie a Strasburgo, migliaia di giovani da tutto il continente per una due giorni di incontro e condivisione. La manifestazione è aperta a tutti i giovani europei dai 16 ai 30 anni che desiderano condividere le proprie idee alla costruzione europea tramite incontri, workshop, iniziative e momenti di confronto su diverse tematiche.

La Terza Edizione si è svolta il 1 e 2 giugno e anche FuoriAulaNetwork era presente con una delegazione del network delle radio universitarie RadUni.
Siamo stati spettatori attenti e coinvolti in tantissime attività, a partire dalla manifestazione di apertura dentro l’emiciclo con il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. Le tematiche affrontate nelle conferenze sono state moltissime: la lotta al terrorismo, il cambiamento climatico, l’immigrazione, l’identità europea, la dibattuta questione sulla legalizzazione della cannabis.
Spazio anche alla creatività e alla cultura, con spettacoli teatrali e battaglie rap tra Eurodeputati, fino ad attività di scoperta e visita della città di Strasburgo e della sua storia.

Per saperne di più visita il sito di Raduni e leggi tutti i nostri report!

Così FAN tutti!
 
 

con il sostegno di

Raduni Ustation.it White Lab Beatpick Event!

Testata n. 1605 registrata presso il Tribunale di Verona il 27 luglio 2004 Direttore responsabile: Dott.ssa Tiziana Cavallo

I contenuti audio protetti da diritto d'autore sono concessi su aut. SIAE n. 243/I/05-372s

Tutti gli altri contenuti (salvo diversa specificazione) sono protetti da licenza Creative Commons in collaborazione con Beatpick

Questa emittente riconosce il valore del diritto d’autore a sostegno della creatività e della cultura. I compensi sono il salario degli autori e servono anche per promuovere e finanziare opere nuove e nuovi talenti.

Streaming audio a cura dei Servizi Informatici di Ateneo - Università di Verona — Hosting Web Aruba