“Otto marzo. Femminile, plurale”: la festa della donna a Verona.

Pubblicato il da Carlotta Trevisan

Mercoledì 7 marzo, alle ore 21 al Teatro Camploy, si terrà lo spettacolo di musica d’autore “Donne in amore. La canzone al femminile”, promosso dall’assessorato alle Pari opportunità nell’ambito dell’iniziativa “Otto marzo. Femminile, plurale” per celebrare la Festa della donna.

Giovedì 8 marzo alle 10.30 al Polo Zanotto si terrà il convegno “Le donne: risorsa contro la crisi” promosso dal Consiglio degli Studenti dell’Università.
Alle 17, in Gran Guardia, tavola rotonda “Partecipazione delle donne nella governance del territorio” promossa dalla Consulta delle Associazioni Femminili di Verona e, sempre alle 17, al teatro Camploy, conferenza-concerto “La donna e la musica”. Alle 18.30, in Gran Guardia, inaugurazione ufficiale della manifestazione, con l’apertura della mostra fotografica “Il dono di una strana profezia”, promossa dall’Accademia Mondiale della Poesia, che prevede l’esposizione dei ritratti di Alda Merini-Marilyn Monroe nelle fotografie di Giuliano Grittini; nel loggiato invece sarà aperta la mostra “Cre-attive: l’espressione artistica nella relazione tra le donne”, organizzata dalla Consulta delle Associazioni Femminili di Verona.

Sabato 10 marzo si terranno una serie di incontri, dibattiti e testimonianze in Gran Guardia: alle 10.30Latte di mamma, un bene pubblico”, incontro con Cristina Realini, psicopedagogista, promosso dall’associazione Il Melograno, Centro di informazione maternità e nascita; alle 16 presentazione del libro di Luisella Vero “Alda Merini, ridevamo come matte”, dell’Associazione culturale Melusine; alle 18 la conferenza “L’impegno della donna musulmana per la libertà”, promossa dal Consiglio Islamico di Verona e dall’Associazione Donne Musulmane d’Italia.

I commenti sono chiusi.