“L’immagine del suono” dedica una sezione del concorso a RadUni

Pubblicato il da Thomas Ducato

“L’immagine del suono”, il contest giunto alla seconda edizione che invita i giovani video maker a realizzare cortometraggi ispirandosi alle colonne sonore più celebri del cinema italiano, ha due nuovi importanti partner.
Si tratta dell’Associazione Operatori Radiofonici Universitari RadUni e di Unis@und, la web radio dell’Università degli Studi di Salerno.

E da questa nuova collaborazione è nato un nuovo premio, dedicato agli studenti e agli ascoltatori delle web radio che fanno parte del network delle emittenti universitarie italiane.
Il Premio Speciale Targa Immagine del Suono/Raduni sarà infatti assegnato dalla giuria presieduta da Italo Moscati, all’interno del contest e per entrambe le categorie del concorso (IdS Standard, a tema libero, e Risate Sonore, dedicato alla comicità), al miglior cortometraggio tra tutti quelli provenienti dal vasto e variegato mondo degli ascoltatori di web radio universitarie del circuito RadUni.

Un premio speciale che si aggiungerà, ovviamente, ai già ricchi riconoscimenti previsti per i vincitori del contest e finalizzati a permettere ai giovani film maker di entrare attivamente nel mondo della comunicazione visiva: oltre al primo premio della sezione Ids Standard, un contributo di 3000 euro per realizzare un prodotto video per una campagna promossa da Save The Childen Italia, e al contributo di 1000 euro per il vincitore di Risate Sonore, corsi di formazione e stage.

L’immagine del suono è anche partner di 9mq Story Tellers, Accademia Di Cinema e Televisione Griffith, Golden Graal, Cinecorriere, Coming Soon, Globalist, Golfo Dei Poeti Film Festival, Gruppo Editoriale Bixio, Media Key, Musicalnews, Publispei, Scuola di Doppiaggio Teo Bellia, Rai Uno, Rai News 24, Rai Web Radio, Rai Radio3 – Hollywood Party, Viareggio Europacinema, Rock Lab, Le Cool – Roma, Sosia&Pistoia,  Carol Levi & Company, La Repubblica XL, Artès – La Fabbrica dei sogni, ATono e Trafalgar Recording Studios.

Il Contest gode del patrocinio di Anica, Medusa Home Entertainment, Emca Italia, Apt, A.F.I., Nuovo Imaie, Audiocoop, SIAE, Fapav e Univideo.

Per partecipare basta leggere il regolamento, scaricare e compilare l’apposito modulo fornito da RadUni e inviarlo alla redazione del concorso accompagnato dal DVD contenente il cortometraggio da iscrivere al contest. Il tutto entro l’8 luglio 2013.