← È tempo di Notte dei Ricercatori! RadUni per Antonio Megalizzi: Non Fermiamo Questa Voce →
Non Fermiamo Questa Voce: la maratona di RadUni
“Non Fermiamo Questa Voce” è la maratona di 24 ore organizzata da RadUni, l’Associazione degli Operatori e dei Media Universitari, in memoria di Antonio Megalizzi, amico e collega, Bartosz Orent-Niedzielski e tutte le altre vittime dell’Attentato di Strasburgo di dicembre 2018.
La maratona verrà trasmessa dalla mezzanotte alle 23:59 di venerdì 11 Dicembre da tutte le emittenti facenti parte del circuito RadUni e, in Francia, dall’emittente alsaziana Radio Quetsch. Inoltre, Rai Radio3 ritrasmetterà una parte della maratona, pertanto si unirà virtualmente alle radio universitarie.
Conterrà, in particolare, testi e audio prodotti da Antonio per Europhonica e da Bartosz Orent-Niedzielski, contenuti dai nostri partner internazionali, una nuova puntata di Europhonica dedicata all’occasione, un dibattito tra soci RadUni sulla libertà di espressione e altro.
Hanno anche voluto lasciare un contenuto: David Maria Sassoli attuale Presidente del Parlamento Europeo; Antonio Tajani Presidente del Parlamento Europeo dal 2017 al 2019; Massimo Gaudina Capo della Rappresentanza della Commissione Europea con sede a Milano; Silvia Costa europarlamentare dal 2009 al 2019; Giuseppe Giulietti giornalista e Presidente della FNSI; Maurizio Molinari Responsabile dell’Ufficio a Milano del Parlamento europeo e capo ufficio stampa Parlamento Europeo in Italia; Paolo Borrometi giornalista e autore del libro “Il Sogno di Antonio”; Marino Sinibaldi Direttore di Rai Radio3 e molti altri che hanno voluto prestare la voce nel ricordo dei nostri colleghi.
La maratona è organizzata in collaborazione con Europhonica e Fondazione Antonio Megalizzi.
Consapevoli di quanto sia importante tenere vivi il ricordo e le idee di Antonio: #nonfermiamoquestavoce.
← È tempo di Notte dei Ricercatori! RadUni per Antonio Megalizzi: Non Fermiamo Questa Voce →