Il giro del mondo… in India!

Pubblicato il da Barbara Marchesi

Dove andremo, in compagnia di Barbara e Virginia, in questa nuova puntata di Viaggiare con le parole? Partiremo dal classico per eccellenza in materia in viaggi, Il giro del mondo in 80 giorni!

Tanti di noi saranno già affezionati al protagonista Phileas Fogg, gentiluomo inglese che parte per il giro del mondo a seguito di una singolare scommessa. Insieme al fedele servo Passepartout macina km attraverso i continenti. Partendo da Londra i due attraverseranno l’Asia e gli Stati Uniti.

Noi seguiamo i nostri protagonisti in India, in piena epoca coloniale inglese. Sarà quindi per noi anche un viaggio nel tempo: da Bombay e Calcutta alle odierne Mumbai e Kolkata (le stesse città che hanno cambiato nome!) Noi vi daremo un assaggio di quella che è la cultura indiana, ricchissima di culture e tradizioni proponendovi la visita dell’Indian Museum di Kolkata.

Seguiteci e partite con noi in questo nuovo e affascinante viaggio!