FuoriAulaNetwork

Coronavirus, sospensione delle attività accademiche

Confermata la chiusura delle Università in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna

Riportiamo la disposizione del Magnifico Rettore dell’Università di Verona Pier Francesco Nocini in merito alla sospensione a scopo cautelativo delle attività accademiche rivolte agli studenti, chiusura delle biblioteche e dell’asilo nido aziendale.

Il Rettore dell’ Università di Verona Pier Francesco Nocini,

vista l’ordinanza del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia,

vista l’ordinanza del Sindaco di Verona Federico Sboarina

richiamata  la disposizione del Prefetto di Verona Donato Cafagna,

prende atto e dispone

la sospensione a scopo cautelativo di tutte le attività accademiche (lezioni, esami, tirocini, colloqui..) rivolte agli studenti dal 24 al 29 febbraio compresi, ivi compresi esami di  dottorato e di specialità ,  colloquio con docenti e ricevimento studenti ed in generale  tutte le attività che coinvolgano studenti e/o persone esterne all’Università (conferenze, eventi, seminari, iniziative di divulgazione scientifica ) al fine di ridurre le possibilità di contagio, e garantisce che date e scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza.

Come per lezioni ed esami, tutte le attività saranno per quanto possibile riprogrammate.

Relativamente ai concorsi (ivi compreso ESAMI di Stato di medicina), le decisioni saranno prese caso per caso dai responsabili dei procedimenti, anche su indicazione del Ministero competente.

Sempre per ragioni di cautela saranno chiuse le biblioteche e le sale studio dal 23 febbraio al 1 marzo compresi.

Rimarrà, invece, attiva, fino a diversa comunicazione, l’operatività del personale universitario tutto, docente e tecnico amministrativo, per tutte le attività che non comportino ricevimento al pubblico.  Il personale (docente e tecnico amministrativo) residente nelle zone a mobilità vincolata sarà assente giustificato e retribuito.

Dispone la chiusura a scopo precauzionale dell’asilo nido aziendale dal 24 al 26 febbraio compresi, come da ordinanza del Sindaco.

Sarà nostra cura seguire costantemente l’evoluzione della situazione e fornirvi tutti gli aggiornamenti e le informazioni del caso.

A tale riguardo, segnaliamo l’attivazione del numero verde regionale per informazioni sulla situazione: 800462340.

Pertanto anche tutte le nostre attività e i programmi in palinsesto sono sospesi.