“Tratto da una storia vera”: film che raccontano e ispirano

Pubblicato il da Silvia Taracchini

Make sure they won’t forget us: questo l’imperativo che rispecchiava i pensieri di Ryszard Kapuściński, giornalista polacco che ha saputo raccontare la Guerra civile in Angola nel 1975. Oggi esce il film Ancora un giorno, che parla della sua storia.

Pop Corn, partendo da Kapuściński, dedica questa puntata ai film tratti da storie vere che ispirano ancora oggi. Giornalisti, reporter, scienziati e personalità importanti rivivono attraverso il cinema: da A private war e The danish girl fino a La teoria del tutto, questo sarà un viaggio nella vita di chi ha cambiato la storia.