Campus Party Italia 2018

Pubblicato il da Francesco Della Monica

Il 22 luglio si è conclusa la seconda edizione di Campus Party Italia, il festival internazionale dell’innovazione.

Gli spazi di Fiera Milano (Rho) hanno ospitato migliaia di persone, alle quali Campus Party ha dato la possibilità di assistere e partecipare attivamente ad oltre 400 ore di attività e contenuti.

Anche FAN era presente, insieme con gli amici delle altre radio universitarie Raduni abbiamo seguito tutti i giorni di festival, partecipando alle tante conferenze che si sono tenute l’una dopo l’altra a ritmi serratissimi ed intervistando espositori e visitatori che ci hanno raccontato dei loro progetti imprenditoriali: parole chiave, creatività e innovazione.

Un passo verso la generazione dei Millennials quello di Campus Party. Sì, ma un passo troppo breve: numerose le conferenze, non sempre però gli argomenti sono stati trattati con la profondità che meritavano.

Campus Party ha sicuramente gettato l’amo, ha trasmesso ai suoi campuseros l’esperienza di chi già conosce il mondo economico ed ha invitato i giovani a mostrarsi, a mettere in campo creatività e ingegno.