Italian Tales è il nuovo programma di storytelling in cui vi portiamo a (ri)scoprire le storie di italiani che hanno fatto la storia del nostro paese. Per cinque speciali giovedì Alessandro Bazzanella vi accompagna nel racconto delle loro vite, cercando di svelarvi ciò che non sapete e di ricordarvi ciò che già conoscete, puntando dritto all’emozione che ogni racconto si porta dietro.
Il protagonista della puntata d’esordio è l’Avvocato Gianni Agnelli, storico imprenditore del secolo scorso: un personaggio complesso, con una vita ricca di avvenimenti, che si è attirato amore ed odio di molti italiani. Cerchiamo di ripercorrere la sua incredibile vita, dai drammi familiari alla gioventù di eccessi, dalla sua passione per le donne a quella per i motori e per la Juventus, senza ovviamente dimenticare la FIAT.
Inoltre, sentiremo anche la voce dello stesso Agnelli che racconterà alcuni momenti della sua vita, e ci ascolteremo una canzone che è un grande classico dell’Italia anni ’60, quando l’Avvocato si godeva la gioventù spensierata… Buon ascolto!