FuoriAulaNetwork - la Web Radio dell'Università degli Studi di Verona

Festa di San Patrizio Verona

Pubblicato il da Davide Galvan

Dal 16 marzo al 19 marzo 2017, all’Arsenale di Verona si svolgerà la seconda edizione della Festa di San Patrizio, quattro giorni ad ingresso libero caratterizzati da musica, incontri culturali, cibo e attività tutte ispirate all’Isola di Smeraldo.

Fuori Aula Network è media partner ufficiale dell’evento.

Particolarmente nutrito il cast di artisti che si esibiranno durante la festa. Si inizierà giovedì 16 con la Contrada Lorì e i Disperato Circo Musicale e si chiuderà domenica sera con il concerto del cantautore toscano Fabrizio Pocci. In mezzo tanti altri gruppi come i veronesi Patricks e il duo polacco/australiano The Aroostercrats, i ferraresi Be About e il folk celtico degli Inisheer e dei fratelli Naomi Berril/Matthew Berrill e ancora il duo Silly Farm e l’arpista Anima Keltia.

Da segnalare inoltre l’incontro con lo scrittore Paolo Gulisano domenica alle 15,00 intitolato “Miti, leggende e storie d’Irlanda” e alle 16,30 la lettura di poesie irlandesi con Sebastiano Bronzato, accompagnato dalla violinista Anna Pasetto. Sempre domenica dalle 17,00 verrà inaugurato il reportage fotografico sulla Dublino degli U2 “40 years with U2, il viaggio fotografico nella musica degli U2 1976/2016” con opere di Veronica Lisi e Mauro Tonon. Le foto verranno proiettate con l’accompagnamento di musiche e testi.

A corollario dei concerti e degli incontri culturali ci saranno anche selezionati food truck, giochi per bambini, la fiera del disco, le partite di rugby Sei Nazioni e naturalmente birra di grande qualità.

Orari di apertura: giovedì 16 e venerdì 17 marzo dalle 19,00 alle 24,30, sabato 18 dalle 11,00 alle 24,30 e domenica 19 marzo dalle 11,00 alle 22:30.

Così FAN tutti!
 
 

con il sostegno di

Raduni Ustation.it White Lab Beatpick Event!

Testata n. 1605 registrata presso il Tribunale di Verona il 27 luglio 2004 Direttore responsabile: Dott.ssa Tiziana Cavallo

I contenuti audio protetti da diritto d'autore sono concessi su aut. SIAE n. 243/I/05-372s

Tutti gli altri contenuti (salvo diversa specificazione) sono protetti da licenza Creative Commons in collaborazione con Beatpick

Questa emittente riconosce il valore del diritto d’autore a sostegno della creatività e della cultura. I compensi sono il salario degli autori e servono anche per promuovere e finanziare opere nuove e nuovi talenti.

Streaming audio a cura dei Servizi Informatici di Ateneo - Università di Verona — Hosting Web Aruba