← Cisco ospite a Live and Let FAN Formula 1: dal roast beef ai tacos →
Pillole Dal Palco da La Dodicesima Notte del Punto in Movimento
L’amore cercato, rifiutato, taciuto, goduto e le canzoni nella commedia più musicale di Shakespeare nel racconto dei protagonisti per Pillole Dal Palco, il nostro format dedicato al teatro.
Dopo il debutto di luglio per l’Estate Teatrale Veronese torna La Dodicesima Notte o “Quel che volete” prodotto da Punto in Movimento per la regia di Roberto Totola.
Lo spettacolo è in scena a Verona alla FONDERIAPERTATEATRO venerdì 28 e sabato 29 ottobre alle 21.00, domenica 30 alle 17.00 e di nuovo sabato 5 novembre alle 21.00 e domenica 6 alle 17.00.
Marina Furlani è Viola, per necessità travestita in Cesareo mentre si strugge d’amore per il duca Orsino.
Ci parla dell’allestimento, delle scelte registiche e di come si è trovata, per la prima volta in carriera, in panni maschili. Ispirazioni shakespeariane dal cinema e da uno spettacolo di Punto in Movimento per lei.
Franco Manzini è Feste, il giullare. In questo caso lo si può chiamare menestrello visto che si esprime quasi sempre cantando accompagnato dalla sua chitarra. Come ogni fool shakespeariano è la fonte di verità e caustica saggezza in mezzo al marasma passionale dei presunti savi. Il cantante e autore dei Regina Mab racconta la sfida nel passaggio dal teatro canzone al teatro di compagnia, il confronto personale con il suo personaggio e la ogni volta sorprendente attualità di Shakespeare. Svela anche come ha creato le musiche per i testi di un paroliere così d’eccezione e spiega il motivo dei suoi non-riferimenti.
Giulia Gurzoni è Olivia, la contessa che si impone di non frequentare uomini durante un lutto che dovrebbe durare sette anni ma…
La giovane attrice, laureata in Filologia all’Università di Verona, ci accompagna nel suo viaggio artistico, personale e di gruppo nel vivere il personaggio di questa innamorata nonostante tutto. Interessante sapere quando e con quale spettacolo, di riferimento in questa occasione, è venuta in contatto con il teatro.
Buona assunzione di queste amorevoli Pillole…. perché così FAN tutti!
© PHOTO: Giorgio Fochesato
← Cisco ospite a Live and Let FAN Formula 1: dal roast beef ai tacos →