Inizio di stagione di Pillole Dal Palco – Cosa ci dice oggi il teatro con un figlio, un padre e le donne del mondo di Shakespeare.
Romeo e Giulietta, ha debuttato al Teatro Romano di Verona durante il 68° Festival Shakespeariano, prodotto da KHORA.teatro in collaborazione con l’Estate Teatrale Veronese per la regia di Andrea Baracco e con Romeo interpretato da Antonio Folletto, Giulietta da Lucia Lavia e Mercuzio da Alessandro Preziosi.
Ci siamo fatti raccontare cosa si scopre interpretando il figlio più innamorato e il padre più irremovibile tra i personaggi del Bardo.
Antonio Folletto è Romeo. Dall’analisi fatta con il regista rivela quale sia il motore che spinge all’azione Romeo, quale domanda comporta e come la stessa cosa succeda anche a lui.
Succede anche a noi?
Woody Neri è Padre Capuleti, il padre di Giulietta. Si cala così in un’esperienza che non ha ancora vissuto nella vita reale trovandosi per la prima volta a comprendere la volontà di un padre nella società di allora che pare molto vicina a quella attuale. Ci parla anche dell’ispirazione avuta dal lavoro del fotografo Gregory Crewdson.
Isabella Caserta è interprete e regista con Jana Balkan di Cosa Desiderate Che Mi Avete Fatta Chiamare? – Donne Shakespeariane secondo spettacolo del trittico del progetto Femminiletrapassatopresente prodotto dal Teatro Scientifico di Verona ed inserito nella rassegna estiva al Cortile Mercato Vecchio.
Tra le cicale dei giorni del debutto Isabella ci racconta i diversi personaggi shakespeariani che hanno ispirato lo spettacolo, la loro importanza nelle trame delle opere del Bardo e l’attualità del loro agire tra soggetto e oggetto, tra ascolto e incomunicabilità tra i generi.
Buona assunzione delle Pillole… perché così Fan tutti!