L’ultimo dei Pop Corn: A qualcuno piace trash

Il lato nascosto della Marvel: gli X-Men

Pubblicato il da Beatrice Manca

La grande bruttezza: dopo un anno vissuto pericolosamente alla ricerca dei capolavori perduti Pop Corn affronta un viaggio allucinante nei recessi del lato oscuro del cinema.

L’ultima puntata della serie la dedichiamo all’universo trash, sempre ricco di perle cinematografiche che attraversano generi ed epoche diverse nella storia della settima arte. Da improbabili horror come Troll 2 e L’attacco dei pomodori assassini alla moderna decadenza di Sharkna(n)do, passando per il cinema italiano di genere anni ’70.

Un viaggio carico di mostruosità diventate ben presto cult! The Lady di Lory del Santo è l’ultimo prodotto seriale che racchiude il senso di un percorso nelle profondità degli abissi del cinema, in cui recuperiamo perle come Black Sheep, dalla lontana Nuova Zelanda, che da Terra di mezzo diventa desolata prateria attreversata da pecore zombie assetate di sangue umano. L’insieme perfetto per dare degna conclusione alla stagione. Oh my goooooooood!