FuoriAulaNetwork - la Web Radio dell'Università degli Studi di Verona

Pianifica il tuo futuro con BCG e Adecco!

Pubblicato il da Andrea Diani

Orienta le tue scelte con l’Università di Verona!

L’Ufficio Job Placement ha organizzato per gli studenti dell’UniVr due importanti eventi dedicati alla valutazione e preparazione del percorso di studio e lavoro dei giovani.

Mercoledì 16 marzo, dalle 15:00 alle 17:00, Aula SPD del Silos di Ponente, The Future Makers, 30 years, 100 students, 10 ideas, con The Boston Consulting Group (BCG).
Un’occasione per conoscere BCG, da trent’anni in Italia, e incontrare consulenti, rappresentanti d’importanti industrie e istituzioni.

Durante il Workshop i 100 ragazzi verranno divisi in gruppi, in modo tale che possano unire le proprie idee e crearne una finale sul percorso futuro del paese.

L’evento, aperto solo agli iscritti delle lauree magistrali, sarà accessibile previo invio a BCG il proprio CV accompagnato da un breve video che promuova idee giovani e fresche per il futuro dell’Italia .
Il materiale sarà scremato con brevi incontri nei quali saranno selezionati i 100 studenti ospiti di BCG a maggio.

La conferma di partecipazione va inviata a: placement@ateneo.univr.it – rif. BCG

Giovedì 17 marzo, dalle 10:00 alle 14:00 nella Sala lettura Corte Ovest del Polo Santa Marta, Digital CV Check, in collaborazione con Adecco.
L’iniziativa si propone di fornire gli strumenti per gestire al meglio la propria reputazione on line, elemento ormai fondamentale nella ricerca di impiego.

Durante l’evento, gratuito senza prenotazione, si terrà un confronto per ogni CV Check di circa 15-20 minuti.
Sarà inoltre possibile affidarsi alle competenze del team di Adecco per consulenza personalizzata e coaching one to one dedicati al controllo della proprie presenza on line e alla valorizzazione della propria identità digitale.

Cogli l’occasione e costruisci il tuo futuro!

Così FAN tutti!
 
 

con il sostegno di

Raduni Ustation.it White Lab Beatpick Event!

Testata n. 1605 registrata presso il Tribunale di Verona il 27 luglio 2004 Direttore responsabile: Dott.ssa Tiziana Cavallo

I contenuti audio protetti da diritto d'autore sono concessi su aut. SIAE n. 243/I/05-372s

Tutti gli altri contenuti (salvo diversa specificazione) sono protetti da licenza Creative Commons in collaborazione con Beatpick

Questa emittente riconosce il valore del diritto d’autore a sostegno della creatività e della cultura. I compensi sono il salario degli autori e servono anche per promuovere e finanziare opere nuove e nuovi talenti.

Streaming audio a cura dei Servizi Informatici di Ateneo - Università di Verona — Hosting Web Aruba