Davide Grilletto e Marco Colombo ospiti della seconda puntata di Europhonica!

Oggi dalle 18.00, in diretta su tutte le radio aderenti al circuito RadUni, la seconda puntata di Europhonica: il format radio che vi racconta l’Europa!

Interviste, focus, approfondimenti e ovviamente buona musica per tenervi aggiornati, in maniera giovane e dinamica, sui principali temi dell’UE.

In questo episodio si parla di immigrazione attraverso le parole di Davide Grilletto, coordinatore del progetto Approdi Mediterranei, la testimonianza diretta di un richiedente asilo e l’intervista a Marco Colombo, giornalista e per dieci anni analista politico alla BBC.

Spazio poi alle UE Careers con l’intervista a Koen Hendrix, capo dell’Ufficio della Selezione del Personale della Commissione Europea, e la storia di chi, grazie a uno stage, ora lavora per l’UE.

Anche FAN partecipa ad Europhonica, un progetto promosso da RadUni (l’Associazione Italiana degli Operatori Radiofonici Universitari) insieme alle radio universitarie di Francia, Spagna, Portogallo e Germania.

Potete riascoltare e scaricare qui i podcast della trasmissione.