← Tu dici do-dici, noi dici-amo RassegnaTi Cultura! Strade polverose e rock maledetto…Left of the Dial vi porta a Tucson, Arizona →
Crossing your fingers might reduce pain
Non perdete la nuova puntata di Zoom – Obiettivo ricerca alle 16 su FuoriAulaNetwork!
Oggi parleremo di una ricerca che si è occupata di studiare come incrociando le dita si possa influenzare il modo in cui il cervello elabora la sensazione di dolore e in alcuni casi ridurla. Parleremo con una degli autori di questa ricerca, la Dr.ssa Angela Marotta dottore in Neuroscienze all’Università di Verona.
I suoi collaboratori in questa ricerca sono stati il prof. Michele Tinazzi e la prof.ssa Mirta Fiorio del dipartimento di Scienze Neurologiche del movimento del nostro ateneo che è diretto da Marina Bentivoglio.
Si è occupato di questo progetto anche Patrick Haggard professore di Neuroscienze Cognitive dell’University College London ed Elisa Raffaella Ferrè, assegnista di ricerca nella stessa università. Si è dunque instaurata una vera e propria collaborazione tra l’Università di Verona e l’Università londinese.
Questo studio pensate è stato pubblicato sulla rivista scientifica Current Biology e appare anche su un articolo del giornale inglese The Guardian.
Seguiteci perché così FAN tutti!
← Tu dici do-dici, noi dici-amo RassegnaTi Cultura! Strade polverose e rock maledetto…Left of the Dial vi porta a Tucson, Arizona →