FuoriAulaNetwork - la Web Radio dell'Università degli Studi di Verona

Dai racconti gialli alle ricette di cucina

Pubblicato il da Beatrice Borini

La puntata di questa settimana de Il Segnalibro è bella variegata.

Si passa dai racconti gialli editi da Sellerio in La scuola in giallo a quelli scandinavi di GialloSvezia, editi da Marsilio. Per arrivare poi a Il pranzo di Mosè, romanzo autobiografico di Simonetta Agnello Hornby che, assieme alla sorella Chiara, ci racconta un po’ della sua Sicilia e ci prepara le ricette di nonna Maria.

Sul mio comdino in questi giorni, invece, c’è un’altra storia autobiografica, di tutt’altro genere: è Respiro dopo respiro di Caterina Simonsen, 26enne residente a Padova ma di origini brasiliane, affetta da 4 malattie rare che la costringono attaccata a un respiratore gran parte della giornata.

Se siete curiosi di saperne di più, ascoltate la puntata (anche tramite podcast)… perché così FAN tutti!

Così FAN tutti!
 
 

con il sostegno di

Raduni Ustation.it White Lab Beatpick Event!

Testata n. 1605 registrata presso il Tribunale di Verona il 27 luglio 2004 Direttore responsabile: Dott.ssa Tiziana Cavallo

I contenuti audio protetti da diritto d'autore sono concessi su aut. SIAE n. 243/I/05-372s

Tutti gli altri contenuti (salvo diversa specificazione) sono protetti da licenza Creative Commons in collaborazione con Beatpick

Questa emittente riconosce il valore del diritto d’autore a sostegno della creatività e della cultura. I compensi sono il salario degli autori e servono anche per promuovere e finanziare opere nuove e nuovi talenti.

Streaming audio a cura dei Servizi Informatici di Ateneo - Università di Verona — Hosting Web Aruba