Natale Banale o Natale Solidale?

Pubblicato il da Mattia Bonato

Il Natale con le sue canzoncine per bambini, con il presepe con la culla vuota, con i biglietti che inneggiano ai buoni sentimenti, le mamme che si danno da fare per organizzare il pranzo per la famiglia riunita sotto il vischio e tutti quei valori che ci scaldano il cuore..

…ma siamo proprio sicuri?
Sì perché il Natale è anche e soprattutto una festa commerciale, nella quale che si ferma a pensare rischia di non trovare più il regalo che voleva comprare.

Una festa a base di mangiate esagerate, acquisti forsennati e spreco infinito di elettricità in un mondo in cui la fame, lo sfruttamento e la scarsità di fonti di energia rendono terribile la vita in altre zone del pianeta.
Ma, come sempre, c’è una SOLUZIONE!

Ebbene sì, si può passare un Natale pieno di regali, pieno di sfiziosità e pieno di amici senza andare a rendere questo mondo ancora più brutto, anzi dando opportunità!
Scopriamo insieme come su VADEMECUM!

Ascoltateci su VADEMECUM, perché così FAN tutti!