FuoriAulaNetwork

Dal Sonno di Murakami agli incubi di Dario Argento

L’ultima puntata de Il Segnalibro non vi farà dormire tranquilli. Nonostante si dica che la lettura concilia il sonno, dipende sempre da che libri state leggendo, e quelli che vi segnalo oggi sono davvero originali.

Si parte con Murakami Haruki e il suo racconto Sonno, pubblicato nel 1993 nella raccolta l’Elefante scomparso e altri racconti e oggi riedito con originali illustrazioni di Kat Menshik. La protagonista sogna un vecchio che le versa acqua sui peidi e da lì non riuscirà più ad addormentarsi, trascorrendo le ore notturne tra allucinazioni e visioni quasi umane.

Se ancora non vi ho convinti, in uscita in questi giorni c’è anche Paura, l’autobiografia horror di Dario Argento, dove il regista racconta tutta la sua vita, tra amori finiti, depressione e successi.

Per alleggerire un po’ il momento, ci butto lì Che ci importa del mondo di Selvaggia Lucarelli, il libro attualmente sul mio comodino. Tra finzione e realtà, Selvaggia racconta la ricerca dell’amore e la vita di una madre single ai giorni nostri.

Ogni settimana vi aspetto in onda il lunedì alle 17 per darvi spunti interessanti sulle uscite in libreria… perché così FAN tutti!