“Green is the colour” la cantavano tanti anni fa i mitici Pink Floyd ed era il loro modo di pensare il colore verde: giornate limpide e il sole che illumina le ventose colline dello Yorkshire. Un paesaggio reale eppure così letterario, sospeso nel tempo e nel sogno, in una fotografia come nella nostra immaginazione.
E come “Green” è il colore dei paesaggi incontaminati, così anche è il simbolo della lotta per un futuro ecologicamente sostenibile, baluardo del progresso, sfida delle nuove generazioni.
Tutto questo è ancora un sogno o realtà vicina a noi?
Se ne parlerà a RassegnaTi Università, in onda su FuoriAulaNetwork dalle 10 alle 11.30.
Stefano e Alessandro accompagneranno la vostra mattinata commentando le notizie del giorno e proponendo tanta buona musica!
E dalle 11.00 la consueta rubrica settimanale sull’Università di Verona: in apertura tornano i Project Work del corso di Management per l’Editoria, ospiti oggi gli studenti protagonisti del progetto Aran World.
Parleremo poi della conferenza internazionale Ecotechnologies for Wastewater Treatment, in programma a Verona dal 23 al 27 giugno 2014.
In chiusura un progetto molto interessante, lanciato da Parco Giardino Sigurtà che attraverso il portale iBridge coinvolgerà tutti gli studenti dell’Università di Verona.
Ascoltateci! Perchè così FAN tutti!