L’Italia dei “nuovi poveri”

Alle 16 torna Voci dal Polo, il programma di FuoriAulaNetwork che dà voce agli studenti dell’Università di Verona.
Mezz’ora da passare in compagnia dei vostri amatissimi speaker preferiti: Valentina e Marco.

Tredicesima e ultima puntata della stagione; ma non per questo meno seria e interessante.
Oggi parleremo di povertà, cercando di definire il fenomeno, anche grazie agli immancabili interventi dei nostri studenti. Chi sono i  “nuovi poveri” ? Quali sono i provvedimenti della politica, veronese e non, a riguardo? Come si potrebbe risolvere il problema?
Voce dell’esperto di questa settimana è quella delle Professoressa Marina Garbellotti, Docente di Storia Moderna del nostro Ateneo e autrice del libro, edito da Carocci,  “Per Carità”.

Mi raccomando, è l’ultima puntata, non mancare! Salutaci al meglio, perchè così…FAN tutti!